I vantaggi nel settore PRIVATO

1. Perfetta igiene e pulizia

L'aspirapolvere tradizionale, legato ad un elettrodomestico compatto, è inefficiente e problematico per natura, perchè in uno spazio ristretto non c'è posto per un motore e filtro adeguato. Anche i cosiddetti aspirapolvere ad acqua o gli aspirapolvere per allergici non rappresentano un'alternativa adeguata.

  2. Confort, sicurezza e praticità

Le abitudini della vita moderna richiedono comfort ed igiene da ottenere con il minimo sforzo. Gli aspirapolvere convenzionali sono scomodi, fastidiosi e rumorosi. L'impiego di una impianto di aspirazione centralizzata riduce del 50% il tempo necessario per l'aspirapolvere e avviene senza l'emissione di alcun rumore. Non prevede l'uso di un cavo elettrico di prolunga e il traino di un ingombrante macchinario, che sbatte contro i mobili.

  3. Durata e convenienza

L'aspirapolvere tradizionale è legato a numerosi vincoli tecnici. Invece un impianto installato stabilmente rende possibile una concezione costruttiva delle componenti mirata alla massima efficacia. Il motore a canali paralleli è raffreddato con aria pulita e il filtro ha una superficie  ampia e robusta. Oltre ai carboncini, presenti in qualsiasi elettrodomestico con motore e di facile sostituzione, non ci sono altre parti sottoposte ad usura.

  4. Soddisfazione del cliente

Gli utilizzatori di un impianto di aspirazione centralizzata sono nella stragrande maggioranza totalmente soddisfatti e quindi raccomandano con convinzione di installarne uno anche nelle case della loro cerchia di conoscenti.

I vantaggi nel settore PROFESSIONALE

1. Elevato standard igienico

L'elevato standard igienico è uno dei fattori di successo per ogni impresa, sia turistica che di servizio, fondamentale ovunque c'e presenza di pubblico. Inoltre ogni imprenditore è consapevole di quali sono i costi che possono prospettarsi per la mancanza di uno standard igienico nei propri locali. Non solo gli allergici sono confrontati con questo problema, ma anche le persone sane possono avere prestazioni di lavoro alterate, ad esempio, dalle particelle aromatiche e dalle micropolveri lasciate da un vecchio aspirapolvere.

2. Configurazione modulare per più operatori in contemporanea

Gli impianti DISAN possono essere configurati con più moduli aspiranti, fino a consentire nella loro configurazione massima la contemporanea attività di 6 utilizzatori in un unico impianto.

  3. Facile utilizzo su tutte le superfici, lavoro rapido, abbattimento dei costi per gli addetti alla pulizia

Il lavoro di pulizia risulta semplificato dal momento che basta prendere il tubo flessibile e gli accessori per far sì che l'impianto funzioni. E' possibile la pulizia di qualsiasi tipo di superficie: dalla moquette fino al piastrellato, sia interno che esterno. Si rimuove il pericolo di incidenti, non c'e contatto con la corrente e viene eliminato anche il fastidioso rumore di un'aspirapolvere. La potenza di aspirazione costante viene garantita da una portata d'aria ottimale, sempre efficiente, per un ciclo di pulizie più rapido.

  4. Pronto utilizzo senza vincoli di orario

Siccome non viene prodotto nessun rumore fastidioso, il sistema non reca disturbo alle persone presenti nell'aria di servizio, per cui può essere utilizzato anche in orario di lavoro degli uffici, negli orari di riposo negli alberghi o case di cura, ecc.

  5. Facile eliminazione della polvere raccolta e interventi di manutenzione minimi

L' eliminazione della polvere all' interno del separatore ha luogo periodicamente ed è un operazione semplice e veloce, essendo la polvere raccolta in sacchetti di plastica simili a quelli di raccolta per i rifiuti solidi urbani. Gli interventi di manutenzione sono minimi e tutto sommato trascurabili nell'economia dell'impianto.

  6. Aspirazione di liquidi e ceneri

La raccolta di liquidi è possibile utilizzando un apposito separatore portatile oppure anche con un separatore fisso, collocato vicino alla centrale, che permette l'aspirazione direttamente dal tubo flessibile (per piscine, saune, ecc.). Per le ceneri è previsto un apposito separatore mobile, molto pratico, per stufe o caminetti.

  7. Copertura per ambienti esterni e contigui

Il sistema di aspirazione può essere impiegato anche in ambienti esterni (Balconi, terrazze, rampe) o in luoghi contigui (magazzini, garage, locali di servizio, scale, ecc.), rappresentando una soluzione completa per tutte le esigenze di aspirazione.

Link correlati
Torna su: Vantaggi nel privato | Vantaggi nel professionale
Vedi anche: Prodotto | Schede tecniche | Mercato

© Copyright 2007 - Tutti i diritti riservati
CARRIERI ASPIRAZIONI - Giovinazzo (BA)